Mafe De Baggis e Filippo Pretolani ci presenteranno le tecniche di comunicazione capaci di integrare strumenti tradizionali e media digitali. All’interno del corso il Birrificio Dada ci farà assaporare la “comunicazione conviviale” attraverso un percorso di degustazione.
Il corso si terrà a Villa Teresa di Carpi nelle seguenti date:
6 febbraio
14:00 – 18:00 Mafe de Baggis e Filippo Pretolani
18:30 – 20:00 Birrificio Dada
7 febbraio
8:00 Colazione
8:30 – 12:30 Mafe de Baggis e Filippo Pretolani
12.30 Aperitivo
I tre cardini di una strategia:
Case study grandi (motori di ricerca, film e serie tv, articoli sportivi, tecnologia) e piccini (negozi, microservizi e alberghi)
Laboratori
Online dai tempi del Videotel (fine anni ’80), Mafe de Baggis ha ideato, progettato, perfezionato e gestito la presenza digitale di aziende e istituzioni di ogni tipo, con una particolare attenzione al mondo della cultura e dell’informazione. Ha lavorato per i principali editori italiani – tra gli altri Mondadori (periodici e Libri), Condé Nast e RCS (periodici e Libri) -, per le principali aziende di telecomunicazioni (Telecom e Vodafone) e per molte aziende delmass market. Affianca al lavoro di consulente e designer quello di formatrice: al centro del suo lavoro sono da sempre le community (ancora prima dei social media) e i contenuti, in particolare per quanto riguarda la divulgazione culturale e la continuità tra esperienze fisiche (come per esempio una mostra in un museo) e la loro amplificazione digitale. Il suo ultimo libro è “#Luminol. Tracce di realtà rivelate dai media digitali.”.
La complessa relazione tra economia, cultura e comunicazione è sempre stata al centro della sua esperienza professionale. Dopo dieci anni di corporate communication ha deciso di cambiare rotta per concentrarsi sulla disintermediazione e sul passaggio al digitale. Come consulente e freelance, lavora coi clienti su temi di Change Management, Social Media Strategies, approcci di second screen, gestione della presenza online per aziende di ogni dimensione.
Quasi 100 anni fa il Dada è stata un’avanguardia artistica che si prefiggeva, col suo spirito sarcastico, stravagante e a volte irrispettoso, di distruggere le convenzioni dell’epoca.
Oggi Dada è anche un Birrificio che vuole, con lo stesso spirito libero, giovane e dinamico, tagliare con questo presente troppo frenetico e standardizzato.
Il singolo corso (2 giornate + la serata con Birrificio Dada) costa 295 euro + iva.
Abbiamo previsto agevolazioni per gruppi o dipendenti della stessa azienda, ti puoi informare chiamando lo 059/645389 o scrivendo a info@metacarpi.it
Nella quota del corso sono compresi una colazione, i coffee-break, un aperitivo oltre al materiale didattico.
Ci sono diversi modi per iscriversi ai nostri corsi.